Aso-Cernusco

Aso Cernusco vs U13

Prima di campionato per le nostre U13 che dopo le due buone prove messe in mostra durante le amichevoli pre-campionato servite ad apprendere al meglio i nuovi schemi, affrontano il primo impegno ufficiale contro l'Aso Cernusco.

Le ascottine partono bene portandosi subito in vantaggio grazie a un buon servizio e a una ricostruzione puntuale.
La pausa di fine set non impensierisce le nostre ragazze che riprendono da dove avevano lasciato; infatti il secondo set è una continuazione del primo per ritmo e intensità con le padrone di casa sempre a inseguire.
Al terzo set paghiamo un grosso calo di concentrazione che trasforma le ragazze in "statue" impotenti di fronte alle battute avversarie, che fino a quel momento non ci avevamo più di tanto impensierito.
L'Aso vola via sulle ali dell'entusiasmo e nemmeno le compagne che entrano dalla panchina riescono a dare la giusta scossa alle compagne per cambiare le sorti del set che arride alle padroni di casa.
Quarto set, le nostre non ci stanno e dimostrano di voler subito ribadire quello che hanno fatto vedere i primi due set. Infatti entrano in campo e lasciando poco o nulla alle avversarie (partendo proprio dal servizio che ci aveva fatto così male nel set precedente) si aggiudicano set e partita con un netto 25-9!