Anche le U12 scendono in campo

Esordio da favola per le under 12 che con una doppia vittoria in meno di 24 ore mandano un messaggio chiaro e forte alle avversarie: le Ascottine quest'anno daranno del filo da torcere a tutti e faranno tesoro dell'esperienza dello scorso anno.
La prima vittoria è arrivata sabato sul campo del San Carlo di Nova Milanese al termine di un match molto combattuto. Dopo aver vinto il primo set in scioltezza e aver ceduto il secondo al termine di una frazione molto combattuta, le nostre ragazze si sono imposte con determinazione nel terzo grazie a solidi turni di battuta e a un palleggio notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno. Da sottolineare la sportività delle avversarie che alla fine della gara sono andate a complimentarsi con le nostre ragazze negli spogliatoi. Davvero un bel gesto.

Le ragazze sono poi tornate in campo domenica alle 15.30 per la partita di primo turno di volley cup contro la Samma di Cusano Milanino. Fin dalle prime battute le Ascottine hanno messo le cose in chiaro prendendo subito un buon margine di vantaggio che hanno mantenuto fino al parziale di primo set fissato a 25 a 19. Identico lo score del secondo che ha sancito la vittoria delle ragazze e il passaggio del turno. A questo punto il terzo set è diventato una formalità ma le under 12 anziché deconcentrarsi hanno dato dimostrazione di maturità continuando a martellare in battuta e a buttarsi su ogni pallone in fase di gioco: uno sforzo che ha permesso alla squadra di imporsi 25 a 9 nel terzo e ultimo set.

Consegnato il foglio rosa della vittoria alla dirigente, non è rimasta che una sola cosa da fare: andare a celebrare con un gelato e anche qui le ragazze non si sono proprio tirate indietro.