Allieve-Bianche-OSG

Allieve Bianche vs OSG

Ed eccoci arrivati all’ultima partita di campionato della stagione invernale, grazie alla quale, con un combattuto 3-1, siamo riuscite a guadagnarci il terzo posto in classifica.
Al contrario del primo set, vinto con un modesto distacco di punteggio (25-17), nel secondo abbiamo combattuto fino all’ultimo punto facendocelo però sfuggire al fotofinish (23 - 25), nonostante una grande rimonta iniziale: come sempre la poca concentrazione e i numerosi errori gratuiti ci hanno penalizzato.
Ci siamo riscattate nel terzo set con una vittoria abbastanza rapida (25-18), così come il quarto ed ultimo set, vinto a 25-10.

In generale questo campionato è andato molto meglio di quello che si potesse pensare all’inizio, infatti le nostre vittorie sono state molto più numerose delle nostre sconfitte (solo 2 su 9) e la squadra, che si è formata da soli 4 mesi, è riuscita a superare con compattezza e convinzione ogni ostacolo nel gioco e nelle relazioni interne al gruppo (siamo tutte donne: è difficile andare d’amore e d’accordo).
Anche se non dovessimo riuscire ad entrare nel girone Gold, siamo molto fiere dei nostri risultati e della nostra esperienza.
Abbiamo cercato di dare il massimo ogni volta e lo faremo ancora con il riprendere del campionato Gold o Silver ma questa volta, sicuramente grazie anche all’impagabile lavoro dei nostri allenatori (che ci hanno condotto egregiamente fino a qui), cercheremo di alzare l’asticella del nostro obbiettivo.