Tornei di Calcio a 7

L'edizione 2018 dell'Ascot Summer Cup prevede 4 tornei per le categorie Under 12, Allievi, Top Junior e Open Maschile

Tutti i tornei prevedono almeno 5 squadre iscritte ed un massimo di 8 squadre.

In tutti i tornei sono garantite almeno 3 partite. Le formule di gioco dipenderanno dal numero di squadre iscritte e sono le seguenti:

  • In caso di 5 squadre iscritte si disputerà un gironcino di sola andata all’italiana, le prime 4
    squadre si incontreranno in semifinale con la formula 1a contro 3a, 2a contro 4a.
  • In caso di 6 squadre iscritte si disputeranno due gironi all’italiana a 3 squadre, le prime due
    squadre dei gironi disputeranno le semifinali e le finali incrociate, le terze classificate
    disputeranno una finalina 5°/6° posto.
  • In caso di 7 squadre iscritte si disputerà un girone all’italiana con la disputa di almeno 3 gare,
    semifinali e finali per le prime 4 classificate, secondo la formula 1a contro 3a, 2a contro 4a.
  • In caso di 8 squadre iscritte si disputeranno due gironi all’italiana a 4 squadre, di sola
    andata, con semifinali e finali.

Norme generali

Per le categorie Top Junior e Open Maschile è previsto arbitraggio ufficiale da parte di arbitri del Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano per tutta la durata del torneo, le semifinali e finali avranno la terna arbitrale. L'iscrizione a queste due categorie prevede una quota di iscrizione per la partecipazione ai costi di arbitraggio.

Per tutte le altre categorie, è previsto l'arbitraggio ufficiale per le semifinali e le finali, le altre gare saranno arbitrare da dirigenti e atleti dell'ASD Ascot Triante.

Sono ammessi atleti in regola con il tesseramento presso CSI, FIGC. Il Presidente della società firmerà un elenco di tutte gli atleti che si intendono iscrivere al torneo, fino ad un massimo di 20 nominativi, attestandone la validità del tesseramento e la posizione regolare rispetto alle norme sanitarie. L'elenco andrà consegnato prima dell'inizio del torneo e non potrà essere modificato in seguito, per ogni gara poi il dirigente o l'allenatore indicheranno i 12 giocatori che intenderanno impiegare in quella gara.

Il calendario provvisorio verrà pubblicato entro la fine di aprile, in modo da poter verificare le date di gioco della propria categoria.

Scadenze e durata

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio 2018, entro il 19 maggio 2018 verrà effettuato il sorteggio e pubblicato il calendario con i nominativi delle varie squadre, eventuali spostamenti andranno perfezionati entro lunedì 21 maggio 2018. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti e terranno conto dell'ordine di invio del modulo di iscrizione.

Il torneo inizierà martedì 22 maggio 2018 e terminerà sabato 23 maggio 2018, con la disputa di tutte le finali primo e secondo posto e premiazione finale.

E' previsto il versamento di una cauzione di 30€ per ogni squadra iscritta.

Guarda il dettaglio di tutte le categorie, scarica il modulo di iscrizione e il regolamento.