Open Day 26 maggio

By
Updated: maggio 31, 2018

Ancora non si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva di casa Ascot che già siamo in pista per la prossima stagione!

Sabato 26 maggio scorso infatti, si sono aperte le porte dell’oratorio di Triante per ospitare gli Open day relativi alla stagione 2018 / 2019, pensati per dare la possibilità di un primo incontro / allenamento a chi fosse intenzionato a conoscere la nostra realtà.
Al mattino dalle 10 alle 12 sono scesi in campo i bimbi dell’avviamento allo sport, disciplina introdotta dall’Ascot questa stagione e rivolta ai bimbi nati dal 2014 (2013 quest’anno) al 2011.
Si tratta di una novità nel panorama sportivo Monzese: i ragazzi vengono infatti accompagnati da due istruttori laureati in scienze motorie che insegnano i primi rudimenti di tutte le discipline sportive, con un programma concordato con l’Ascot e volto a migliorare le competenze e le conoscenze dei propri mezzi fisici e a migliorare coordinazione e capacità motorie di base.
Ottima la risposta della comunità, con i bimbi che per 2 ore di fila si sono cimentati in percorsi, lanci, salti, staffette e chi più ne ha più ne metta. Senz’altro un bella esperienza per tutti, anche se alla fine i due istruttori sono sembrati piuttosto “provati”.

Nel pomeriggio si sono invece aperti i cancelli per le due discipline storiche di casa Ascot: calcio a 7 e pallavolo.
Dalle 16 alle 18 i coach delle squadre giovanili dell’Ascot si sono messi a disposizione per far provare ai piccoli futuri atleti le due discipline sportive.
L’offerta è rivolta alle annate dal 2013 al 2003, con la doppia offerta calcio e avviamento allo sport per i bimbi nati dal 2013 al 2011 interessati e per le bimbe nate dal 2010 fino al 2003.
Anche nel pomeriggio gran divertimento sia in campo che in palestra, nella speranza che i ragazzi e le ragazze abbiano potuto gradire la realtà dell’Ascot, in un’atmosfera familiare (anche se professionale visti i tanti corsi di formazione a cui si sottopongono i nostri allenatori…) che da sempre è la nostra carta vincente.
Stiamo pianificando qualche altro open day,
stay tuned!

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento