Cesenatico 2018 – minivolley e U14

By
Updated: maggio 3, 2018

…un pallone, dei ragazzi, e tanta voglia di vivere e divertirsi, ecco gli ingredienti del torneo Polisposrtivo di Cesenatico.
L’evento ha coinvolto circa un migliaio di sportivi, che insieme alle loro famiglie hanno affollato i vari campi.

Gli atleti, alloggiavano nel villaggio sportivo Euro Camp.
Ogni giovane ha svolto la propria attività in un clima ricco di gioia, impegno e rispetto, che in qualche misura, alleviava le loro fatiche.
L’organizzazione è stata encomiabile, e tutto è filato liscio talmente bene che i tre giorni sono volati.

 

 

La gioia e l’entusiasmo tra i ragazzi era palpabile e il sentimento è permeato anche ad allenatori e accompagnatori che indipendentemente dal risultato hanno potuto festeggiare la vittoria di poter affermare: “io c’ero”!

Fondamentali anche l’impegno offerte dagli allenatori delle varie specialità, che con la loro pazienza e passione, hanno rappresentato e continuano a farlo, una guida sapiente per i giovani al fine di contribuire alla loro crescita sia dal punto di vista sportivo e soprattutto umano.

Un’ ulteriore note lodevole relativa a questa manifestazione è che risulta fatta di semplicità, serietà ed educazione il tutto ripagato unicamente dal sorriso dei nostri “giovani campioni”.

L’epilogo della festa è stato segnato dalla celebrazione della S. Messa, e uno dei regali più belli è stata la partecipazione fianco a fianco di tutti gli atleti che dopo essere stati avversari sono tornati amici; i canti e i balli dei giovani protagonisti durante la cerimonia di chiusura nel tardo pomeriggio ne è stata una lampante ed inequivocabile dimostrazione.

Un arrivederci all’anno prossimo, con l’ augurio a tutti di portare nel cuore e negli occhi il ricordo di un weekend che sarà difficile da dimenticare.

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento