Ascot Summer Cup 2018 – Pallavolo

By
Updated: aprile 12, 2018

Tornei di Pallavolo

L’edizione 2018 dell’Ascot Summer Cup prevede 6 tornei per le categorie Under 11, Under 12, Under 14, Under 16, Under 18 e Under 21

Tutti i tornei prevedono almeno 5 squadre iscritte ed un massimo di 8 squadre, ad eccezione dell’Under 14 che prevede un limite di 10 squadre.

In tutti i tornei sono garantite almeno 3 partite. Le formule di gioco dipenderanno dal numero di squadre iscritte e sono le seguenti:

  • In caso di 5 squadre iscritte si disputerà un gironcino di sola andata all’italiana, le prime 4
    squadre si incontreranno in semifinale con la formula 1a contro 3a, 2a contro 4a.
  • In caso di 6 squadre iscritte si disputeranno due gironi all’italiana a 3 squadre, le prime due
    squadre dei gironi disputeranno le semifinali e le finali incrociate, le terze classificate
    disputeranno una finalina 5°/6° posto.
  • In caso di 7 squadre iscritte si disputerà un girone all’italiana con la disputa di almeno 3 gare,
    semifinali e finali per le prime 4 classificate, secondo la formula 1a contro 3a, 2a contro 4a.
  • In caso di 8 o più squadre iscritte si disputeranno due gironi all’italiana a 4 squadre, di sola
    andata, con semifinali e finali.

Norme generali

Per le categorie Under 18 e Under 21 è previsto arbitraggio ufficiale da parte di arbitri del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Milano per tutta la durata del torneo. L’iscrizione a queste due categorie prevede una quota di iscrizione per la partecipazione ai costi di arbitraggio.

Per tutte le altre categorie, è previsto l’arbitraggio ufficiale per le semifinali e le finali, le altre gare saranno arbitrare da dirigenti e atleti dell’ASD Ascot Triante.

La squadra prima nominata dovrà mettere a disposizione un segnapunti, senza necessità di verifica della qualifica, ma che sappia compilare un referto di gara ufficiale (CSI o FIPAV è indifferente).

Sono ammessi atleti/atlete in regola con il tesseramento presso CSI, FIPAV, PGS e US ACLI. Il Presidente della società firmerà un elenco di tutte gli atleti/e che si intendono iscrivere al torneo, fino ad un massimo di 20 nominativi, attestandone la validità del tesseramento e la posizione regolare rispetto alle norme sanitarie. L’elenco andrà consegnato prima dell’inizio del torneo e non potrà essere modificato in seguito, per ogni gara poi il dirigente o l’allenatore indicheranno le 12/13 giocatrici che intenderanno impiegare in quella gara.

Il calendario provvisorio verrà pubblicato entro la fine di aprile, in modo da poter verificare le date di gioco della propria categoria.

Scadenze e durata

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio 2018, entro il 19 maggio 2018 verrà effettuato il sorteggio e pubblicato il calendario con i nominativi delle varie squadre, eventuali spostamenti andranno perfezionati entro lunedì 21 maggio 2018. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti e terranno conto dell’ordine di invio del modulo di iscrizione.

Il torneo inizierà martedì 22 maggio 2018 e terminerà sabato 23 maggio 2018, con la disputa di tutte le finali primo e secondo posto e premiazione finale.

E’ previsto il versamento di una cauzione di 30€ per ogni squadra iscritta.

Guarda il dettaglio delle categorie, scarica il modulo e il regolamento

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento